Frequently Asked Questions - Lenti e Occhiali

Il contributo viene erogato su una singola fattura, una volta ogni 36 mesi, nei limiti di:
 
• €90,00 per documenti di spesa emessi dal 01/01/2018
• €70,00 per documenti di spesa emessi dal 01/01/2017 al 31/12/2017
 
È possibile ottenere il rimborso anche delle lenti a contatto.
 

Il rimborso viene concesso ogni 36 mesi, su una singola fattura per lenti e occhiali.
Se viene riscontrata dall’oculista una variazione di almeno 1.5 diottrie sferiche e/o cilindriche su un singolo occhio puoi chiedere un nuovo rimborso, a patto che siano trascorsi 12 mesi dalla data dell’ultima fattura liquidata.

Si, sono comprese nel rimborso anche le lenti a contatto.
Non rientrano in garanzia lenti o occhiali acquistati a fini estetici.

Ti occorre:
 
• Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (necessario esclusivamente qualora l’Iscritto decida di inviare la  richiesta di rimborso per via postale)
 
• Copia della prescrizione dell’oculista attestante le diottrie sferiche e /o cilindriche mancanti. Nel caso in cui il difetto visivo sia isolato da vicino sarà accettata la prescrizione dell’ottico (solo per fatture 2018). Saranno ritenute valide prescrizioni rilasciate fino a 24 mesi antecedenti la data della fattura
 
• Copia del documento di spesa relativo all’acquisto