Frequently Asked Questions - Prenotazioni

Per prenotare una prestazione in struttura privata convenzionata:

  • per visite specialistiche presso strutture SiSalute per Fondo Est è necessario contattare la Centrale Operativa di Fondo Est 800.922.985 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.
  • Per tutte le altre prestazioni relative agli accertamenti diagnostici, pacchetti prevenzione cardiovascolare e oncologico, l’odontoiatria, ricoveri per interventi chirurgici ed ospedalizzazione domiciliare per malattia o infortunio, Servizi di assistenza a seguito di neoplasia maligna, è necessario contattare UniSalute per Fondo Est all’800.016.648 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

 
E’ inoltre possibile effettuare le prenotazioni accedendo all’area riservata MY FONDO EST.
A seguito della richiesta di prenotazione on line, l’iscritto riceverà, a mezzo telefono, mail o sms, comunicazione da parte di SiSalute o UniSalute relativa al buon esito della prenotazione stessa.
Per prenotare una struttura pubblica (SSN) è sufficiente recarsi al CUP e prenotare. Quando la prestazione verrà effettuata si potrà richiedere il rimborso dei ticket (il rimborso del ticket è garantito salvo una franchigia di 5,00 € che rimane a carico dell’iscritto) inviando copia della prescrizione medica e della ricevuta dalla quale si evinca la prestazione effettuata. In caso di visite specialistiche successive al 01/01/2017, l’iscritto dovrà richiedere il rimborso a:
 
“Fondo Est - Ufficio Liquidazioni”, Via Cristoforo Colombo 137 (00147 Roma)
 
In caso di analisi del sangue, accertamenti diagnostici, ticket di pronto soccorso e ticket per visite specialistiche antecedenti al 01/01/2017 l’iscritto dovrà richiedere il rimborso a:
 
“Unisalute Spa”  - Fondo Est”,  c/o CMP BO - Via Zanardi 30  (40131 Bologna)

 

 

No, si deve preventivamente contattare la Centrale Operativa di Unisalute al numero verde sopra indicato e specificare la prestazione richiesta oppure avvalersi dei servizi on-line.