Frequently Asked Questions - Prestazioni di diagnostica e terapia

Le prestazioni di diagnostica e terapia che si possono prenotare presso le strutture della rete convenzionata SiSalute per Fondo Est sono quelle indicate nell’elenco “Diagnostica e Terapia” del piano sanitario “Guida 2018 ad erogazione diretta Fondo Est”.
Gli accertamenti diagnostici non presenti nell’elenco, vengono garantiti esclusivamente se sostenuti tramite SSN, pagando quindi il ticket sanitario. Sono esclusi gli accertamenti odontoiatrici ad eccezione di quelli presenti nell’area odontoiatrica ad erogazione UniSalute.
 

Nel momento della prenotazione di una prestazione di Diagnostica e Terapia in una struttura convenzionata SiSalute per Fondo Est, devi essere in possesso della prescrizione medica, contenente la patologia presunta o accertata. Ricordati che non saranno accettate le prescrizioni con la dicitura “controllo” se non c’è l’indicazione della patologia per la quale si effettua la prestazione.

Ottenuta l’autorizzazione alla prestazione, la franchigia è di € 35,00. Questa deve essere versata alla struttura sanitaria dove si effettua l’esame.  

Ti occorre:

Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (solo per spedizione postale)

Copia della prescrizione medica

Copia del ticket SSN
 

Sì, è previsto il rimborso del ticket con uno scoperto di € 5,00 per ogni ticket ammesso a rimborso.

Se effettui la prestazione privatamente, non è previsto alcun rimborso.

No, in questo caso non è previsto alcun rimborso. Per effettuare le prestazioni in convenzione devi contattare preventivamente Fondo Est ed ottenere l’autorizzazione da parte di SiSalute.

Il massimale di spesa annuo è di 6.000,00 €.