Frequently Asked Questions - Rimborsi

Per prenotare una prestazione in struttura privata convenzionata:

  • per visite specialistiche presso strutture SiSalute per Fondo Est è necessario contattare la Centrale Operativa di Fondo Est 800.922.985 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.
  • Per tutte le altre prestazioni relative agli accertamenti diagnostici, pacchetti prevenzione cardiovascolare e oncologico, l’odontoiatria, ricoveri per interventi chirurgici ed ospedalizzazione domiciliare per malattia o infortunio, Servizi di assistenza a seguito di neoplasia maligna, è necessario contattare UniSalute per Fondo Est all’800.016.648 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

 

E’ inoltre possibile effettuare le prenotazioni accedendo all’area riservata MY FONDO EST.

A seguito della richiesta di prenotazione on line, l’iscritto riceverà, a mezzo telefono, mail o sms, comunicazione da parte di SiSalute o UniSalute relativa al buon esito della prenotazione stessa.

Per prenotare una struttura pubblica (SSN) è sufficiente recarsi al CUP e prenotare. Quando la prestazione verrà effettuata si potrà richiedere il rimborso dei ticket (il rimborso del ticket è garantito salvo una franchigia di 5,00 € che rimane a carico dell’iscritto) inviando copia della prescrizione medica e della ricevuta dalla quale si evinca la prestazione effettuata. In caso di visite specialistiche successive al 01/01/2017, l’iscritto dovrà richiedere il rimborso a:

 

“Fondo Est - Ufficio Liquidazioni”, Via Cristoforo Colombo 137 (00147 Roma)

 

In caso di analisi del sangue, accertamenti diagnostici, ticket di pronto soccorso e ticket per visite specialistiche antecedenti al 01/01/2017 l’iscritto dovrà richiedere il rimborso a:

 

“Unisalute Spa”  - Fondo Est”,  c/o CMP BO - Via Zanardi 30  (40131 Bologna)

 

 

Si certo, la documentazione di spesa, da cui risulti che  il pagamento è stato effettuato, deve essere inviata in COPIA. Deve essere inviata in COPIA anche tutta la documentazione sanitaria(prescrizioni, cartelle cliniche etc.). Non è quindi necessario inviare i documenti in originale a meno che non venga esplicitamente richiesto.

Il modo più veloce è l’accesso alla tua area riservata “ MY FONDO EST”.
Inserendo Username e Password  potrai visualizzare lo stato di avanzamento delle richieste di rimborso, inviate a Fondo Est (Pacchetto Maternità, Fisioterapia, Agopuntura, Presi e Ausili Medico Ortopedici, Invalidità Permanente) e ad UniSalute.

In caso di intervento in regime di Servizio sanitario nazionale previsto dal piano sanitario vigente, per il quale non venga richiesto alcun rimborso al Fondo, né per il ricovero né per altra prestazione ad esso connessa, si potrà richiedere un’indennità giornaliera per un massimo di 100 giorni per ciascun ricovero.