• Contatti
  • Provincia di Bolzano
  • Area Riservata
    Accedi

  • Il Fondo

    • Chi siamo
    • Organi
    • Direzione e Settori
    • Parti Sociali
    • Circolari
    • Statuto e Regolamento
    • Iscrizione Anagrafe dei Fondi
  • Prestazioni per iscritti

    • Guida alle prestazioni
    • Novità Piano Sanitario 2025
    • Piano Sanitario
    • Moduli di rimborso
    • Prestazioni navigate_next
      • Pacchetto maternità
      • Lenti e occhiali
      • Visite specialistiche
      • Pacchetti di riabilitazione e controllo
      • Diagnostica
      • Ausili e Presidi
      • Ticket accertamenti e pronto soccorso
      • Fisioterapia
      • Invalidità
      • Agopuntura
      • Chemioterapia, radioterapia e dialisi
      • Pacchetti Prevenzione
      • Odontoiatria
      • Ricovero per interventi chirurgici o grave evento morboso
    • Dipendenti Provincia di Bolzano
    • Convenzione Salmoiraghi&Vigano’ e Grand Vision -Lenti e Occhiali
    • Versamento volontario
  • Aziende e Società di Consulenza

    • Guida alle aziende e società di consulenza
    • Iscrizione Aziende
    • Iscrizione Società di Consulenza
    • Pagamento dei Contributi
    • Cambio Consulente
    • Modulistica
  • Strutture convenzionate

    • Trova la struttura più vicina
  • FAQ, Glossario & Manuali

    • Faq
    • Glossario
    • Manuali
    • Guida agli Iscritti
  • News

menuclose

Area Riservata
Accedi

  • Il Fondo
    • Indietro
    • Il Fondo
    • Chi siamo
    • Organi
    • Direzione e Settori
    • Parti Sociali
    • Circolari
    • Statuto e Regolamento
    • Iscrizione Anagrafe dei Fondi
  • Prestazioni per iscritti
    • Indietro
    • Prestazioni per iscritti
    • Guida alle prestazioni
    • Novità Piano Sanitario 2025
    • Piano Sanitario
    • Moduli di rimborso
    • Prestazioni
      • Indietro
      • Prestazioni
      • Pacchetto maternità
      • Lenti e occhiali
      • Visite specialistiche
      • Pacchetti di riabilitazione e controllo
      • Diagnostica
      • Ausili e Presidi
      • Ticket accertamenti e pronto soccorso
      • Fisioterapia
      • Invalidità
      • Agopuntura
      • Chemioterapia, radioterapia e dialisi
      • Pacchetti Prevenzione
      • Odontoiatria
      • Ricovero per interventi chirurgici o grave evento morboso
    • Dipendenti Provincia di Bolzano
    • Convenzione Salmoiraghi&Vigano’ e Grand Vision -Lenti e Occhiali
    • Versamento volontario
  • Aziende e Società di Consulenza
    • Indietro
    • Aziende e Società di Consulenza
    • Guida alle aziende e società di consulenza
    • Iscrizione Aziende
    • Iscrizione Società di Consulenza
    • Pagamento dei Contributi
    • Cambio Consulente
    • Modulistica
  • Strutture convenzionate
    • Indietro
    • Strutture convenzionate
    • Trova la struttura più vicina
  • FAQ, Glossario & Manuali
    • Indietro
    • FAQ, Glossario & Manuali
    • Faq
    • Glossario
    • Manuali
    • Guida agli Iscritti
  • News
Benvenuto su Fondo Est
Sei un nuovo iscritto?
SCOPRI DI PIÙ
Scegli le nostre strutture
Scopri i
CENTRI CONVENZIONATI

  • Categorie

    F.A.Q. Pagina
home
password

Come si effettua il censimento di un Referente Azienda al Fondo Est sul sistema Co.Re.?

Per effettuare il censimento di un Referente Azienda si può procedere in due modi:

  • Censimento spontaneo - L’utente accede al sito internet di Fondo Est dove trova le indicazioni per gestire l’azienda e clicca sul bottone “Censimento Referente Azienda”. In questo caso l’utenza non viene agganciata a nessuna azienda già censita in Co.Re. ma dovrà richiedere l’aggancio dell’azienda successivamente al censimento.

  • Da e-mail inviata ad Azienda - All’azienda arriva una e-mail contenente il link per l’aggancio dell’Azienda in qualità di Referente. Dopo aver aperto il link di aggancio all’Azienda come Referente, nel caso in cui l’utente non fosse in possesso di un’utenza come Referente potrà crearla e percorrere il processo a step che verrà visualizzato. In questo caso l’utenza viene agganciata direttamente all’azienda a cui è stata inviata l’e-mail con il link di aggancio Referente azienda.

Il percorso a step per il censimento richiederà:

  • Dati anagrafici: Nome, Cognome e Codice Fiscale personale.

  • Contatti aziendali ed username: e-mail aziendale del Referente (e-mail di lavoro che verrà usata come username e per le comunicazioni con il Fondo).

  • Telefono/cellulare aziendale.

A questo punto il sistema Co.Re. verificherà che non sia presente un’altra utenza con la stessa email.

Se l’utenza sarà corretta si procederà al riepilogo ed ai consensi (presa visione del regolamento e della privacy), verrà inviata l’email contenente il link per impostare la propria password e verrà mostrato il messaggio di avvenuto censimento.

Per maggiori informazioni si rimanda al Co.Re. Manuale Gestori Vol.1 – Aziende e Gestori


Come si effettua il censimento di un Amministratore di Società di Consulenza al Fondo Est sul sistema Co.Re.?

Una volta censita la Società di Consulenza sul sistema Co.Re., utilizzando il link ricevuto sulla PEC (vedi Faq precedente), l’Amministratore di Società di Consulenza potrà indicare i suoi dati anagrafici e di contatto aziendale, procedendo così a creare la sua utenza personale. Verrà inviata una mail di conferma e la richiesta di impostare una password per il suo account.

Ultimati questi passaggi, l’Amministratore della Società di Consulenza, potrà entrare in Co.Re. ed iniziare ad operare sul profilo dell’SdC, censire i suoi Delegati, censire nuove aziende e chiederne la gestione.

Per maggiori informazioni si rimanda al Co.Re. Manuale Gestori Vol.1 – Aziende e Gestori


Come si effettua il censimento di uno o più Delegati di una SdC sul sistema Co.Re.?

Il censimento di uno o più Delegati può essere effettuato esclusivamente da parte dell’Amministratore SdC già censito, che, dopo aver effettuato il login a Co.Re., cliccando sulla voce di menu Delegati, accede alla pagina Utenti gestori. Sarà visibile un bottone “+” in alto a destra dove si potrà sceglie la funzione “Censisci Delegato”.

In questa pagina l’Amministratore SdC compila i dati anagrafici del delegato che vuole censire:

  • Nome del Delegato
  • Cognome del Delegato
  • E-mail aziendale del Delegato
  • Codice Fiscale del Delegato

Successivamente, il sistema invia una e-mail di notifica all’indirizzo inserito dall’Amministratore SdC che contiene il link per il completamento del censimento utente delegato.

A questo punto il soggetto indicato come Delegato accede alla propria casella di posta, apre l’e-mail di censimento come delegato e dovrà cliccare sul link per accedere al processo di censimento sul sistema Co.Re.

Si aprirà una pagina che mostrerà gli stessi campi inseriti dall’Amministratore, di cui sopra, e cioè:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice Fiscale personale
  • Contatti aziendali

Alla conferma da parte del Delegato, il sistema invia l’email al delegato contenente il link per impostare la propria password e mostra il messaggio di avvenuto censimento. Verrà inoltre inviata una PEC di notifica alla SdC che ha creato il profilo del Delegato.

Una volta impostata la password, il Delegato potrà accedere al sistema e lavorare tutte le aziende che l’Amministratore della SdC deciderà di assegnargli.

Per maggiori informazioni si rimanda al Co.Re. Manuale Gestori Vol.1 – Aziende e Gestori.


Come accedere all’Area Riservata?

È possibile accedere all’Area Riservata in autonomia, collegandosi al sito www.fondoest.it e cliccando in altro a destra su “Area Riservata Accedi”-“Area Risevata MyFondoEst Login DIPENDENTI” inserendo il tuo indirizzo email e la tua password.

Nel caso si tratti del Primo Accesso all’Area Riservata: una volta cliccato su “Area Risevata MyFondoEst Login DIPENDENTI”, spuntare la casella “Confermo di aver letto l’informativa sulla privacy” e procedere compilando con i tuoi dati i campi richiesti; cliccare su “Invia richiesta” per completare la procedura.


Come posso recuperare la mia password?

È possibile impostare una nuova password in completa autonomia, collegandosi al sito www.fondoest.it e cliccando in altro a destra su “Area Riservata Accedi”-“Area Risevata MyFondoEst Login DIPENDENTI”-“Password dimenticata?” e seguire le istruzioni indicate dal sito.

 


Guida alle prestazioni

Benvenuto su Fondo Est, l’ente di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale per i dipendenti delle aziende del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei settori affini.


Condizioni d’utilizzo

Condizioni d’utilizzo del sito    


Trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati di navigazione del sito Fondo Est


Note legali

  


Via Cristoforo Colombo 137
00147 Roma
C.F. 08626141009

Telefono
+39 06.51.03.11
dall'Italia e dall'Estero

Email
info@fondoest.it

Numero Verde
Unisalute per Fondo Est
800.016.648

F.A.Q.

Modulo Richiesta Fornitori

Link Utili

Note legali

Informativa sui cookies

Area Riservata
Accedi

© 2025 | Fondo Est | Condizioni di utilizzo | Informativa sui cookies | Trasparenza | Informativa unificata | Informativa Consulenti

X
Ci teniamo alla tua privacy
I cookie vengono utilizzati per salvare le impostazioni e le preferenze, analizzare il nostro traffico web, fornire funzionalità di social media e personalizzare contenuti e annunci. Condividiamo anche informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi. Dai il consenso a Fondo Est cliccando su “Accetta tutti i cookie”. Modifica le tue preferenze cliccando sul pulsante “Gestisci preferenze” o leggi di più nella nostra Cookie Policy cliccando su "Leggi Cookie Policy". Se scegli di chiudere il banner utilizzando il pulsante con la X in alto a destra, saranno mantenute le impostazioni predefinite che non consentono l’utilizzo di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Gestisci preferenze consenso
Cookie necessari
I cookie necessari abilitano le funzionalità principali del sito Web come sicurezza, gestione della rete, accessibilità e statistiche di base sui visitatori. È possibile disabilitarli modificando le impostazioni del browser, ma ciò può influire sul funzionamento del sito Web.
Sempre attivo
Funzioni e preferenze
I cookie funzionali e di preferenza abilitano contenuti e funzionalità di siti Web avanzati e consentono di salvare impostazioni e preferenze.
Analisi avanzata
Strumenti di terzi, come matomo, consentono di migliorare il nostro sito Web segnalando come viene usato dall'utente. I cookie raccolgono informazioni in un modo che non identifica direttamente nessuno.
Ti serve aiuto?
Chiedi all'Assistente Virtuale