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Prestazioni
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DIAGNOSTICA
Cosa prevede la garanzia Diagnostica?
Le prestazioni inerenti alla garanzia Diagnostica sono gestite direttamente da Fondo Est.
L’iscritto può avvalersi sia di strutture del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) sia di strutture private convenzionate da SiSalute per Fondo Est.
Il massimale annuo per la presente garanzia è di € 6.000,00.
Come eseguire la prestazione in convenzione diretta
Nel caso in cui l’iscritto decidesse di usufruire di una delle strutture convenzionate SiSalute per Fondo Est, dovrà necessariamente richiedere preventivamente l’autorizzazione attraverso una delle seguenti modalità:
- Via web, attraverso l’Area Riservata MyFondoEst inserendo la richiesta di prenotazione nella sezione > “Prenota una prestazione presso una struttura convenzionata”. Tutte le istruzioni sono disponibili nell’apposita Guida ai servizi web MyFondoEst | SiSalute | Unisalute.
- Contattando la Centrale Operativa al numero 06.51.03.11 (attivo dal Lunedì al Venerdì 08.30-19.30)
Si ricorda che, ai fini della richiesta di prenotazione, è necessario essere in possesso della prescrizione medica indicante la patologia presunta o accertata.
Il Fondo liquiderà direttamente alla struttura convenzionata SiSalute per Fondo Est il costo della prestazione, salvo una franchigia a carico dell’assistito di € 35,00 non rimborsabile dal Fondo.
A seguito della richiesta di prenotazione, l’iscritto dovrà attendere la ricezione dell’autorizzazione. Senza quest’ultima non sarà possibile effettuare la prestazione in convenzione diretta.
In che misura vengono rimborsate le spese?
Nel caso in cui l’iscritto scegliesse di avvalersi del Servizio Sanitario Nazionale, potrà eseguire la prestazione in autonomia, pagare il ticket sanitario e successivamente richiedere il rimborso dello stesso. Il Fondo rimborsa integralmente i ticket sanitari ammessi a rimborso.
Sono esclusi dalle garanzie di Fondo Est gli importi relativi alle marche da bollo
Ricordiamo che non è previsto il rimborso di prestazioni sanitarie effettuate privatamente.
Quali sono le modalità per richiedere il rimborso delle prestazioni relative alla Diagnostica?
- Caricare i documenti nell’Area Riservata MyFondoEst nella sezione > “Compila e invia on-line la tua richiesta di rimborso”
- Spedire copia della documentazione richiesta a: Fondo Est - Ufficio Liquidazioni Via Cristoforo Colombo 137 – 00147 Roma.
Si suggerisce comunque agli iscritti di utilizzare la modalità web attraverso l’Area Riservata MyFondoEst per velocizzare la procedura.
Quale documentazione è richiesta ai fini del rimborso?
- Modulo di richiesta rimborso compilato in ogni suo campo (non richiesto per la modalità di caricamento online)
- Copia della prescrizione medica indicante la patologia presunta o accertata
- Copia del ticket sanitario dal quale si evinca la prestazione effettuata
Le prestazioni diagnostiche di natura odontoiatrica sono ricomprese nel Piano Sanitario ad erogazione UniSalute, nella specifica sezione Accertamenti Diagnostici odontoiatrici.
Per conoscere i requisiti per l’accesso alla garanzia, scarica e consulta la Guida alle Prestazioni Sanitarie erogate da Fondo Est.
Lista documenti scaricabili |
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arrow_circle_down 2024 - Guida alle Prestazioni Sanitarie erogate da Fondo Est.pdf |
arrow_circle_down 2024 - Modulo Rimborso Fondo Est.pdf |