FAQ, Glossario & Manuali

Aspetti Generali

A partire dal 1° settembre 2025 sarà possibile prenotare prestazioni sanitarie per i figli regolarmente censiti e richiedere rimborsi. Tali operazioni dovranno essere effettuate esclusivamente dal genitore iscritto, identificato come "capo-nucleo".

La copertura sanitaria Fondo Est prevista per i figli correttamente censiti riguarda:

  • Lenti e occhiali (gestite direttamente da Fondo Est)
  • Prestazioni di ortodonzia (erogate tramite UniSalute)

La garanzia erogata direttamente da Fondo Est (Lenti e Occhiali) è prevista esclusivamente in forma rimborsuale.

La documentazione dovrà essere trasmessa in via telematica tramite accesso all’area MyFondoEst “Inserisci la tua richiesta di rimborso con Fondo Est” sul sito www.fondoest.it.

Le prestazioni potranno essere richieste solo se fruite a partire dal 1° settembre 2025, per fatture dal 1° settembre 2025, e saranno erogate esclusivamente a seguito del censimento del figlio nell’area riservata.

Si ricorda che le richieste potranno essere presentate a partire dal mese di settembre 2025 qualora la copertura dell’iscritto capo-nucleo sia attiva nel mese di riferimento.

Le prestazioni di ortodonzia, erogate per il tramite di UniSalute, sono attivabili contattando il numero verde della Centrale Operativa di UniSalute 800.016.648 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30.

 

 

Ti serve aiuto?
Chiedi all'Assistente Virtuale