Iscrizione Aziende

TAGS:  

A Fondo Est devono essere iscritte le aziende che applicano ai propri dipendenti, full time o part time (ad esclusione dei dirigenti e dei quadri), uno dei seguenti contratti:

 

  Tempo determinato Tempo indeterminato Apprendistato
CCNL Terziario  
CCNL Impianti Sportivi   • •
CCNL Turismo* con contratto iniziale superiore a 3 mesi
CCNL Ortofrutticoli / agrumari con contratto iniziale uguale o superiore a 5 mesi             •     
CCNL Farmacie speciali  

* con riferimento ai dipendenti ai quali si applica la parte speciale “Pubblici esercizi” e la parte speciale “Imprese di viaggi” del CCNL Turismo 20 febbraio 2010. I dipendenti ai quali si applica la parte speciale “Aziende alberghiere” o la parte speciale “Campeggi” del CCNL Turismo 20 febbraio 2010 non devono essere iscritti a Fondo Est. Il loro fondo di riferimento è Fast.

 

L’iscrizione di un’azienda e dei suoi dipendenti si effettua completamente on line. Ad ogni azienda è assegnato, a registrazione ultimata, un codice utente da digitare al centralino telefonico in caso si necessiti di assistenza. Ricordiamo che la Centrale Operativa di Fondo Est è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, orario continuato, da rete fissa e da rete mobile al Numero Verde 800.922.985
Per informazioni sulla procedura informatica di registrazione si consiglia la consultazione del manuale iscrizione azienda o i videotutorial presenti nel nostro sito.
Se la gestione dei versamenti al Fondo non è svolta direttamente dall’azienda, bensì da un consulente o centro servizi, sarà necessario effettuare preventivamente l’iscrizione del profilo di consulente  o di centro servizi e, successivamente, quella dell’azienda.
 

Documenti disponibiliDimensione
Manuale operativo per la procedura di iscrizione di una nuova azienda1014.29 KB