Familiari Iscritti Provincia di Bolzano
Al fine di garantire agli iscritti della Provincia Autonoma di Bolzano un servizio equivalente a quello offerto su tutto il territorio nazionale, Fondo Est prosegue la collaborazione con Mutual Help, Società di Mutuo Soccorso fortemente radicata e operativa in ambito provinciale.
Grazie a questa partnership, dal 1° settembre 2025 gli iscritti possono accedere alle prestazioni sanitarie previste per i figli minorenni fiscalmente a carico, con possibilità di rimborso per quelle effettuate a partire dalla stessa data.
È possibile usufruirne fino al compimento del diciottesimo anno di età o fino alla perdita dello status di “a carico” dei minori.
Attivazione della copertura sanitaria.
La copertura può essere attivata direttamente tramite l’Area Riservata del sito Fondo Est, seguendo questi passaggi:
- Censimento del nucleo familiare
- Inserimento dei dati anagrafici del minore
- Caricamento della documentazione fiscale richiesta
In presenza di situazioni particolari (es. nascita recente, variazioni fiscali non ancora documentate), è possibile trasmettere un’autocertificazione. L’esito della registrazione, così come eventuali richieste di integrazione, verrà comunicato via email.
Questa soluzione territoriale rappresenta un esempio concreto dell’impegno di Fondo Est nel rispondere in modo efficace e mirato alle esigenze dei propri iscritti, valorizzando le sinergie.
Nel box sottostante è possibile scaricare e consultare i seguenti documenti:
- Piano Sanitario Prestazioni Sanitarie Familiari - Mutual Help
- Locandina Prestazioni Sanitarie Familiari - Mutual Help