- Guida alle prestazioni
- Novità Piano Sanitario 2024
- Piano Sanitario
- Moduli di rimborso
-
Prestazioni
Pacchetto maternità Lenti e occhiali Visite specialistiche Pacchetti di riabilitazione e controllo Diagnostica Ausili e Presidi Ticket accertamenti e pronto soccorso Fisioterapia Invalidità Agopuntura Chemioterapia, radioterapia e dialisi Pacchetti Prevenzione Odontoiatria Ricovero per interventi chirurgici o grave evento morboso - Dipendenti Provincia di Bolzano
- Convenzione EssilorLuxottica
- Versamento volontario
PACCHETTO MATERNITÀ
Cosa prevede la garanzia Pacchetto Maternità?
Le prestazioni inerenti alla garanzia Pacchetto Maternità sono gestite direttamente da Fondo Est in forma esclusivamente rimborsuale e sono rivolte esclusivamente all'iscritta.
Il Pacchetto Maternità prevede un massimale di €1000,00 a gravidanza nel quale è previsto il rimborso delle seguenti prestazioni:
- 4 visite ostetriche/ginecologiche (6 visite in caso di gravidanza a rischio)
- 1 visita anestesiologica (compresa tra le visite erogabili)
- ecografie ostetriche
- analisi di laboratorio (analisi clinico chimiche e microbiologiche)
- indagini genetiche ed ogni altro tipo di accertamento diagnostico finalizzato al monitoraggio della gravidanza e dello sviluppo del feto, riconosciuto dal Ministero della Salute
Saranno ammesse al rimborso le spese sostenute privatamente o attraverso il Servizio Sanitario Nazionale.
Oltre al massimale annuo, in occasione del parto effettuato in strutture pubbliche o private, sarà prevista un’indennità pari a €80,00 per ogni giorno di ricovero fino ad un massimo di 7 notti. Il contributo sarà erogato con gli stessi criteri anche in caso di ricovero per aborto spontaneo/terapeutico.
In che misura vengono rimborsate le spese?
- Le spese sostenute verranno rimborsate integralmente entro il massimale di spesa previsto.
- Sono esclusi dalle garanzie di Fondo Est gli importi relativi alle marche da bollo.
Quali sono le modalità per richiedere il rimborso delle prestazioni relative al Pacchetto Maternità?
- Caricare i documenti nell’Area Riservata MyFondoEst alla sezione > “Compila e invia on-line la tua richiesta di rimborso”
- Spedire copia della documentazione richiesta a: Fondo Est - Ufficio Liquidazioni Via Cristoforo Colombo 137 – 00147 Roma.
Si suggerisce comunque agli iscritti di utilizzare la modalità web attraverso l’Area Riservata MyFondoEst per velocizzare la procedura.
Quale documentazione è richiesta ai fini del rimborso?
- Modulo di richiesta rimborso compilato in ogni suo campo (non richiesto per la modalità di caricamento online)
- Certificato attestante lo stato di gravidanza indicante la data dell’ultima mestruazione e la data del presunto parto. Nel caso di gravidanza a rischio allegare copia del certificato medico dal quale si evinca la patologia per la quale la gravidanza è ritenuta a rischio
- Copia dei documenti di spesa dai quali si evinca la tipologia di prestazione effettuata
- Per l’Indennità di ricovero allegare copia della Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO), dalla quale si evinca il motivo del ricovero (parto o aborto)
Per conoscere i requisiti per l'accesso alle garanzie, scarica e consulta la Guida alle Prestazioni Sanitarie erogate da Fondo Est.
Lista documenti scaricabili |
---|
arrow_circle_down 2024 - Guida alle Prestazioni Sanitarie erogate da Fondo Est.pdf |
arrow_circle_down 2024 - Modulo Rimborso Fondo Est.pdf |